giovedì 14 giugno 2012

Cosa non si fa per non stirare le camicie!

Ciao a tutte!
Ho una montagna di panni da stirare, quindi ho deciso di scrivere un nuovo post, così, per prendere tempo.

Sotto il lavandino del nostro bagno c'è un cestone in cui raccolgo gli indumenti che non si usano più, quelli lisi, strausati o decisamente passati di moda. Fra questi ci sono tante camicie da uomo, quelle che Gianluca usa per lavoro e che mi devolve a fine corsa. (E non solo lui: ormai tutti i miei amici mi conoscono e, prima di buttare qualcosa, mi interpellano!)

Oggi vi faccio vedere che fine fanno le camicie a casa nostra:
  • I polsini vengono raccolti in questo cestino, in attesa di averne un numero sufficiente per...(beh, mica posso dirvi tutto!)

  • Una è diventata un abitino da mare per la mia CHIAretta: ristretta usando le misure di un suo vestito; la fascia superiore ottenuta con una manica e le spalline con i due polsini. Il lavoro in sè è davvero molto semplice, ma merito comunque un encomio per averlo realizzato in un momento in cui avevo la macchina da cucire fuori uso e averlo quindi cucito interamente a mano!

  • E queste, invece, sono delle collane!





Insomma, se stirare le camicie proprio non vi piace, cercate delle alternative...e magari anche delle convincenti motivazioni da fornire a vostro marito!!

Buon pomeriggio a tutti!
Frafra



23 commenti:

  1. Che idee stupende!fanno proprio per me, anch'io sono "allergica" al ferro da stiro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma chi non lo è???

      Grazie per essere passata di qua!
      Frafra

      Elimina
  2. cara Francesca...io odio stirare le camicie!
    anche noi le ricicliamo...a parte che quelle di papà, passano ormai nel guardaroba di Andrea...e le altre...quelle mal conce diventano stracci per i vetri, poi togliamo i bottoni...e poi conserviamo la stoffa per gli hobby con le bambine.. prive di maniche diventano i grembiuli per la pittura...ma tu oggi con il tuo post ci hai dato tante belle idee...grazie dal blog un truciolo valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai grembiuli per la pittura non ci avevo pensato...grazie per la dritta!

      Elimina
  3. Il vestitino è stupendo, pensa che ne vorrei uno identico per me!

    Ma le collane le hai riciclando le camicie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, doppiando la lunghezza e facendone un tubolare lungo lungo, riempito poi con le palline. Con quello che rimaneva del tubolare, ho fatto le rose.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  4. Cosa essere ferro da stiro??? ;P Nata da un'idea malefica trovo queste creazioni affascinanti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' inquietante questa tua passione per le idee malefiche! ...l'ennesimo punto in comune! Ehehehe!

      Elimina
  5. Wow!!!! Il vestito di Chiara!!! Tutto cucito a mano!!! Wow!!! Il mio maritozzo purtroppo non usa camicie, ma solo T-shirt. Avrà in tutto 4 camicie, per i classici giorni "di festa".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PURTROPPO?? Io perdo ore a stirare le camicie che Gianlu usa al lavoro...e tu dici purtroppo???

      Elimina
    2. hahaha no no intendevo purtroppo, perchè non ho camicie da riciclare! Figurati che io, per stirare meno, un mese fa ho deciso che i nostri vestiti "per casa" seguiranno la moda dello stropicciato e saranno piegati così come sono dopo essersi asciugati! Mio marito è d'accordo, mio figlio ancora non sa parlare bene, quindi la regola è stata approvata! :o)

      Elimina
  6. eh così le camicie prendono una nuova strada...
    ho fatto anche io questo tipo di collane con le stoffe dalle più disparate origini ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono un ottimo ricicla-stoffa! Io un po' le detestavo, ma adesso che guardo bene...quasi quasi mi piacciono!
      Ciao e grazie!
      Frafra

      Elimina
  7. Cara FraFra, il tuo blog e' molto simpatico, ci sono delle cose deliziose con degli spunti interessanti.
    Complimenti per la fantasia e la bravura che hai nel creare .
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E' un super-complimentone!! Sei stata molto gentile ad essere passata da queste parti!
      A presto, spero.
      Frafra

      Elimina
  8. Veramente belle le tue collane! Anche io odio stirarle! provero' a tagliuzzarle anche io!Grazie per l'idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova prova, vedrai che poi non riuscirai più a smettere!
      ...mariti permettendo...
      A presto e grazie!
      Fra

      Elimina
  9. che bella idea, ti ho votata ciao !

    RispondiElimina
  10. Ciao Francesca, piacere di conoscerti!
    Esserti aggiunta ai miei followers mi ha permesso di conoscere il tuo blog veramente ricco di belle cose e idee.
    Ora sono curiosa di sapere cosa ne farai di tutti i polsini... ne ho parecchie di camicie semi-consumate che attendono una destinazione d'uso.
    Ciao, Taced

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta!!
      per i polsini ho già un'idea, ma...mio marito dovrà consumare ancora tante tante camice!!!
      ^_^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...