venerdì 22 giugno 2012

Un po' di shabby...

Ho cominciato a sentirmi una creativa a tutti gli effetti quando gli altri hanno iniziato a considerarmi tale. O forse era solo un'idea mia, e per loro io sono solo un'alternativa al bidone della spazzatura; non lo so, fatto sta che chiunque venga a casa mia non si presenta mai senza un sacchetto con vecchie lenzuola, calzini spaiati, cravatte in disuso...Ho contagiato tutti, parenti ed amici, al punto che, prima di gettare qualsiasi cosa, mi consultano!
E la cosa più bella è che io impazzisco dalla gioia! (che rimanga tra noi: talvolta non vedo l'ora che se ne vadano per frugare con foga dentro il sacchetto in questione e mettermi al lavoro immediatamente!!! )

Gli episodi più salienti? Beh, senz'altro quando mia sorella torna da Varese con scatoloni di scampoli gentilmente devoluti alla mia causa da amici-follower (grazie Pierangela, Edo & family!!), oppure quando un amico, che lavora presso una ditta di abbigliamento, mi ha chiamato prima di gettare circa un quintale di tessuti-campione della sua fabbrica. Erano tessuti principalmente per pantaloni, quindi un po' spessi e con colori non troppo vivaci, magari adatti più per delle borse che per il cucito creativo...
 Non ho ancora trovato una sistemazione per tutte queste cose, altrochè craft room...ci vorrebbe un intero magazzino! E così attiro le ire di mia mamma per aver "appoggiato" nel suo garage 4 scatoloni e 7-8 sacchi giganti pieni di ogni ben di Dio, che nemmeno sono riuscita a guardare per intero!
Ok, taglio corto! Volevo solo dirvi due cose: la prima è che se qualcuna di voi vuole farsi una bella borsa, può chiedermi informazioni su materiali e colori: è probabile che abbia ciò che fa al caso vostro e ve lo manderei senza problemi (e con enorme gioia di mia mamma!!)
La seconda è che ieri mi sono fatta una borsina estiva tutta per me. 
Ho usato del lino (di quello non ce n'è moltissimo e cerco di centellinarlo...) ed il risultato è decisamente shabby! Ve la mostro:




In questa borsa hanno trovato casa anche alcune delle rose fatte negli ultimi giorni, un po' di spago e delle palline di legno.
Con gli avanzi è uscito fuori un cuore, anche lui decisamente shabby e che naturalmente non so dove mettere, visto che, in casa mia, questo stile ci sta come i cavoli a merenda!



Ma vabbè, finirà in quello scatolone gigante dove ripongo tutte le cose "da destinarsi", in attesa che qualcuno voglia adottarlo!

Ok, anche oggi ho rovesciato la mia logorrea patologica sul blog e sulle anime pazienti che hanno il coraggio di arrivare fino in fondo ai miei post!
Ma ho finito qui, lo giuro. 
Solo un salutino e un augurio di BUON WEEKEND!!!

Frafra




22 commenti:

  1. 1000 punti alla borsa in lino!!!!! Proprio bellissimissima!
    (anche mia mamma ha iniziato a rifilarmi tutto quello che di solito butterebbe via.......mi sento una discarica vivente!) :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva le discariche!!
      A me piace proprio sta cosa!!

      Elimina
  2. sto ridendo sotto i baffi! mi sembra di vederti, mentre sossurri ta te e te "ma quand'è che se ne vanno!"
    e poi tutta felice ti apri i sacchetti per ammirare con calma i vari scarti di tessuto...eh si chi ti può capire megliodi me, io faccio lo stesso! ieri mi hanno portato una vecchia scala di legno, che si era rotta ed era destinata ad essere bruciata, ero talmente felice che come sono andati via ho tirato fuori la cartavetro e ho iniziato la trasformazione! bacioni valeria del blog un truciolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una scala di legno?? Meraviglia...farei faville per averla io!!!

      Elimina
  3. Che idee meravigliose !! :)
    molto shabby ..
    .. se volete passare sul mio blog ho appena aperto un Giveaway ;)
    baci !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della dritta! Parteciperò di sicuro:il premio è delizioso!

      Elimina
  4. UOOOOOOOOOOOOOOO'!!!!! è deliziosamente chic e dall'aria assai comoda e fresca!!!!!! Mi piace tantissimo e anche il cuoricino che metterei in quel favoloso terrazzo che ti ritrovi per dare un tocco di shabby al panorama riminese!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, al terrazzo non ci avevo pensato...magari con una scrittina adeguata...e pensare che l'avevo già rinchiuso nello scatolone del non-usato!!

      Elimina
  5. La borsa è bellissima, ma come si fa a fare le rose?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque, io ho seguito un tutorial la prima volta e poi piano piano le ho perfezionate un po'...non ricordo più quale fosse il tutorial, ma appena ho un attimo do un'occhiata e ti mando via mail qualche link!
      Ciao e grazie per esserti fermata qua!
      FRA

      Elimina
  6. voglio vedere le stoffeeeeeeee!!!
    La borsa è strepitosa, un sogno.
    Un abbraccio,
    Fabiola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se riesco a fotografarle tutte! Ma se mi dici un po' cosa ti può interessare...

      Grazie!

      Elimina
  7. la borsa è carinissima il colore mi piace tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anche a me piace, p un colore che d'estate va benissimo con tutto...speriamo che serva a non desiderarne altre!!!

      Elimina
  8. ma che fortunella ad aver recuperato tutte quelle stoffe!!!!!!
    bellissima la borsa e anche il cuore! :) bravissima
    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, sono stata davvero fortunatissima! Ma davvero, forse sono proprio troppe tutte per me!!!

      Elimina
  9. Anima paziente non me l'aveva mai detto/scritto nessuno! È di certo una cosa buona da ricordare :)
    La tua borsa è super... sacchi e scatoloni mi fanno una gola che non hai idea (o forse ce l'hai!). Appena metto ordine nell'agenda, nell'angolo craft e soprattutto in testa ti propongo un bel baratto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come altro potrei definire chi ha la pazienza di leggere tutti i giorni le mie elucubrazioni di mamma creativa che talvolta non si rimedia a combinare niente?? E davvero, ci sono giorni in cui non combino niente nè come mamma nè come creativa!! Meno male che mi sfogo con voi...
      °__°

      Fra

      Ps: sì, ce l'ho un'idea...per questo ve l'ho detto! ;))

      Elimina
  10. Come ti capisco...la scorsa settimana una mia amica mi ha regalato uno scatolone di robe di una vecchia merceria.....un vero tesoro.
    La borsa è carinissima....io sono di parte, amo le rose e il lino in maniera direi maniacale....il cuore vabbè.
    Comunque complimentissimi.
    Ciao bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhhhhhhh, le vecchie mercerie...che sogno!!

      Non sapevo avessi un'allergia per i cuori: ma tranquilla, è già innocuo chiuso in una scatola!!

      Grazie millissime!
      Frafra

      Elimina
  11. Ciao!!!!ti capisco perfettamente....anch'io faccio lo stesso!!il problema e' che oltre ai tessuti, non riesco a dire di no neanche a vecchie sedie senza gambe, comodini senza piedi....insomma un vero e proprio lazzaretto di legno vecchio e ferraglia malandata!la borsa e' splendida....complimenti!!!!da adesso inizio sicuramente a seguirti!!! Ciao Micol

    RispondiElimina
  12. Bene, mi faccio coraggio perchè ho capito che sono in ottima compagnia!!
    Grazie e benvenuta!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...