lunedì 20 agosto 2012

Back to school!

Quando ero bambina, passato il Ferragosto, iniziava il periodo più triste dell'estate: quello che pian piano ci accompagnava alla fine delle vacanze e all'inizio della scuola.

Poi sono diventata "grande" e quella tristezza è scomparsa, lasciando il posto ad una sottile malinconia per la fine dell'estate, che da noi coincide anche con la stagione turistica e tutto ciò che ne consegue (serate in spiaggia, piccoli grandi amori estivi...)

E infine sono diventata mamma e tutto il resto è un ricordo: ora attendo con impazienza l'apertura delle scuole, che in altri termini significa...
MEZZA GIORNATA DI OSSIGENO PUROOOO!!!!!
(Ahahahah! Pensavate che stessi per scrivere un post serio, vero??!!)

Per rimediare a questo pensiero un pochino sadico, ci si può mettere in moto per fare qualche regalino a tema ai piccoli scolaretti in erba, che magari possa rendere un po' più colorato il nuovo inizio...







Non ho invece rimedi per eventuali sensi di colpa derivanti da suddetto sadico pensiero, ma credo che uno scontato, calorico tuffo nel famigerato vasetto di crema spalmabile possa alleviarli almeno un po' ( che ci frega, tanto armai la prova costume è andata!!!)

Ciao a tutti e buona settimana!
Frafra

PS:
Per gli astucci: tutorial QUI
Per il kit salva-cena-al-ristorante: tutorial QUI

20 commenti:

  1. Belliiiiii!!!!!!!!
    Grazie per i tutorial!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati! Sono facili e molto veloci...e ai bimbi piacciono: provato!

      Elimina
  2. Con questi accessori per i tuoi piccoli sarà un piacere andare a scuola... il tuo piacere era ovvio ;)
    Adorabili entrambi i progetti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Santo Pinterest...come sempre!
      Sono nel tunnel più che mai, in questi giorni!!

      Elimina
  3. Ma genialissima l'idea di riutilizzare le custodie dei dvd come astucci da viaggio!!!! La devo provare assolutamente! E devo fare anche un astuccetto con la zip, perchè anche quello per me è un "salvacena", dato che il mio diavoletto adora "perlustrare gli anfratti più reconditi di ogni borsa e sacchiettino" :o)
    Un mega abbraccione a te e ai tuoi pargoli....e una stretta di mano amichevole a tuo marito (che ancora non ho molta confidenza con lui hehehe)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, fai bene a provare tutto...i salva-cena non sono mai abbastanza, soprattutto se vuoi che funzionino fino al dessert, che-nel mio caso-è la parte più importante! Ihihihih!

      Ciao ciao e un abbraccione anche a voi...ma sì, dai, anche al marito!!
      Frafra

      Elimina
  4. Maggicca Fra,ml idea salva ristorante mi piace tanto. Un bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei maggica se l'idea fosse stata mia...ma, ahimè, mi sono limitata a scopiazzarla!
      Vabbè, mica si può avere tutto, no?!
      A presto,
      FRafra

      Elimina
  5. grazie per i tutorial, che bella idea! io quest anno non vedo l'ora che finisca l'estate.... mi sto cuocendo!!!
    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, invece, al caldo mi rigenero e non soffro minimamente...in compenso quando arriva il freddo mi si congela tutto, comprese le facoltà mentali...e allora son dolori, soprattutto per chi mi sta accanto (santo marito...)

      Forza e coraggio, passerà anche 'sto Lucifero!
      Ciao!!!

      Elimina
  6. utilissimi tutti 2 i progetti!!! ...io inizio il conto alla rovescia, per le mie mattine quasi tutte occupate con ...i miei allievi ;-)
    Ciao ciao =)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi tanti piccoli mostri??? Oh, mamma mia, e io che mi lamento di due!!
      A te sì che ci vuole il super barattolone da 1 kg!!

      In bocca al lupoooooo!

      Elimina
  7. Ti capisco sai? Il mio ha cinque anni e non vedo l'ora che arrivi il cinque di settembre: sono psicologicamente e fisicamente massacrata! Peccato che l'inizio dell'asilo per lui coincida con il rientro al lavoro per me, quindi niente mezze giornate di ossigeno puro, si resta in apnea! :-)
    Detto questo complimenti per le tue creazioni e grazie soprattutto per il kit salva-cena: aspetto che molli un po' il caldo e poi lo faccio mio all'istante!!!
    Un abbraccio da mamma a mamma,
    ClaraBelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti, così adesso mi sento in colpa anche per colore che rimangono in apnea...ahahhaha!!
      Dai, scherzo! Comunque sì, sono certa che da mamma capirai senz'altro l'importanza dei salva-cena!
      A presto,
      FRafra

      Elimina
  8. Cara Francesca, oltre che essere bravissima e super produttiva, sei anche veramente simpatica!
    Io non ho figli, ma posso immaginare che voi mamme abbiate veramente bisogno di una boccata d'ossigeno dopo 3 mesi di full immersion con i bimbi!
    Bellissime creazioni!
    Simona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Grazie per la tua visita!
      In realtà non sono sempre così produttiva, vado a fasi alterne: questo è un periodo di "vacche grasse", e mi sto portando avanti per quando la pigrizia incalza!!
      Ciao ciao,
      Fra

      Elimina
  9. Ah ah ah! Sei fortissima!
    Mi piacciono tantissimo
    le baby school creations!

    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a Chiara sono piaciute...ma mica sono tutte per lei! E così si finisce sempre con un piantino! Credo che la regalerò per qualche giorno ad una mamma assolutamentenoncreativa, così ci rimettiamo in carreggiata!

      Elimina
  10. Ciao Francesca, aliena mi hai tolto le parole di bocca: veramente geniale, creativa ma soprattutto molto molto simpatica!! Complimenti.....e' un piacere seguirti!!!
    Ciao elena.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...