giovedì 8 novembre 2012

E allora...TUTORIAL FARFALLE!

Ciao!
A grande richiesta, ecco come realizzare le farfalle che vi ho mostrato ieri!

Materiale necessario:
Cotone color naturale per il corpo;
Cotonina colorata per le ali;
Imbottitura sintetica;
Filo da ricamo o cordoncino sottile;
Un pezzetto di fil di ferro.


1. Cucire la sagoma del corpo, lasciando un'apertura per risvoltare.
2. Girare, imbottire e chiudere l'apertura con punti nascosti.
3. Con il cordoncino o il filo da ricamo  fare due nodini ben stretti (i nodi non si vedranno perchè rimarranno sul dietro del corpo) a distanza regolare, per dividere il corpo in tre parti.
4. Cucire la sagoma delle ali e, per girarla, fare un taglietto al centro (che verrà coperto dal corpo), girare e imbottire, lasciando un poco più vuota la parte centrale.
5. Con il filo fare un nodo, come quelli fatti nel corpo, verticalmente al centro delle ali, in modo da arricciarle un po'.
6. Incollare il corpo alle ali, infilare un pezzetto di fil di ferro sulla testa e dare la forma alle antenne.
Fare gli occhietti con una capocchia di spillo intinta nell'acrilico nero e truccare le guance con un pochino di fard. 

Nel cartamodello qui sotto trovate le ali e due tipi di corpo; in quello più lungo (che è nato dopo e che a me piace di più) fate tre nodi anziché due, dividendolo in quattro parti.



Spero sia tutto chiaro, diversamente sono qua!
Ciaooooooooooooo

Frafra

46 commenti:

  1. Semplici e sembra anche veloci da realizzare! Sono proprio graziose!
    Bacio!!
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono davvero veloci!!

      Grazie, Elisa, buona giornata!
      Frafra

      Elimina
  2. Muchisimas gracias !!!!!!!!!! me encantan las mariposas, fantastica explicacion, gracias

    RispondiElimina
  3. Grazie a te, Teresa! Sono felice che ti piacciano!

    Frafra

    RispondiElimina
  4. Bellissima! Non so ancora cucire bene ma questo tutorial lo tengo a mente, è troppo dolce questa farfalla! :D Grazie!

    RispondiElimina
  5. Sono deliziose! Grazie per il tutorial.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti possa essere utile, a presto!

      Elimina
  6. Ma 6 stata velocissima!!!!!
    grazie :-)
    fine settimana provo
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììììì!!!!
      E poi fammi sapere come è andata!

      Frafra

      Elimina
  7. Grazie!!!! è bellissimo vedere questa condivisione!!!! bacioniiii!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per esserti fermata qua!!!
      Un bacione, a presto!!!

      Elimina
  8. Grazie mille sei fantastica!Provero'a farle ciao a presto.

    RispondiElimina
  9. Dai, siiiii! Poi però me le mostri??
    Ciao ciao!

    RispondiElimina
  10. Attenta che se continui a postare questi tutorial così allettanti prima o poi mi vedrai girare con ago e filo appuntato sul bordo della camicia (ricordo mia nonna che da brava sarta aveva le maglie piene di aghi e fili ^_^)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io! Solo che, da brava non-sarta, me li dimenti co e quando la sera mi tolgo la maglia mi sfiguro il volto!!!

      Elimina
  11. Risposte
    1. Grazie mille! Farò un salto al più presto!
      <3

      Elimina
  12. Sei sempre gentilissima !!!!!!! Grazie

    RispondiElimina
  13. Che simpatiche! Ieri non le avevo viste, ma le vedo oggi, così coccole e cicciottose :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata di qua!
      È grazie anche da parte delle cicciottose farfallotte

      Elimina
  14. Ma che senerezza! mi sono decisamente innamorata delle ciabatte!!!! ^^

    Grazie per essere passata, adesso sono anche una tua follower!

    RispondiElimina
  15. troppo simpatica la tua farfalla!!
    mi piace un sacco, mi è venuta un idea, proverò a farne una piccolina per mettere su un fiocco per capelli della mia bimba!!
    ciao buona domenica, piena piena di belle idee creative!
    baci Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima idea! Se provi, però, facci vedere il risultato!!

      Elimina
  16. Ripasso da qui per farti sapere che, se ti fa piacere, puoi passare a ritirare un premio per il tuo blog: http://conlelentirosa.blogspot.it/2012/11/uncinetto-filet-di-natale.html

    Non sei ovviamente obbligata a parlarne o passarlo ad altri blog... fai come preferisci! :D

    RispondiElimina
  17. Che dire...semplicemente grazie...spero di trovare un pò di tempo per farlo!!!!!!!! Buon fine settimana!! Elisa

    RispondiElimina
  18. Ciao Francesca, il tuo blog è delizioso, ricco di spunti e di mille idee! Complimenti per le tue bellissime creazioni
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Carmen, mi fa molto piacere quello che scrivi! Scusa se ti rispondo solo ora, ma talvolta mi ingolfo un pochino con i commenti...ma prima o poi rispondo a tutti!

      Un abbraccio,
      Frafra

      Elimina
  19. Francesca adoro il tuo blog e tutte le tue creazioni

    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Anna! Questo tuo commento mi riempie di gioia!
      Frafra

      Elimina
  20. Ohhh...splendide!!!
    Stasera devo assolutamemte sucirne una per la cameretta della mia cucciola!
    Grazie, sono divetata tua follower
    Angyel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per esserti fermata qui! Io ero già tua follower perchè ti avevo vista ad un Linky Party!

      Ciao ciao!
      Frafra

      Elimina
  21. è stupenda la tua farfallina.. complimenti!!! mi salvo il tutorial e prima o poi ci provo anch'io. Grazie mille!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, che bello! Grazie!!! Ma poi fammi sapere come è andata!!
      Ciao ciao, a presto!
      Frafra

      Elimina
  22. ciao, ho appena scoperto il tuo blog. Complimenti, sei proprio brava!!
    erika d.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello!! Grazie e benvenuta!!!

      Elimina
    2. complimenti, sei davvero bravissima...mi piacciono molto le tue creazioni!!

      Elimina
  23. Buenas noches, estoy muy contenta de haber encontrado esta página, hay cosas que no las cumplí porque no funciona bien mi traductor. Muchas felicitaciones por tal bellisimos trabajos. Por favor envíenme novedades de esta Página. Si bien conozco ese hermoso país donde he estado 5 años con mi marido que es Italiano, le escribo desde Buenos Aires- ARGENTINA. Mi email es : aidadimodica@hotmail.com.
    Muchas gracias por leerme

    RispondiElimina
  24. BEllissima pagina e tutorial molto chiari!! Grazie :)))
    Se vuoi passare da me ho un giveaway in corso...merjlau.blogspot.it
    Un abbraccio
    Lau

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...