martedì 20 novembre 2012

Promemoria a 99 cent

Da un po' di giorni qua piove. Non diluvia, ma piove pianino pianino ininterrottamente. Quella pioggerellina fastidiosa e logorante
 ( almeno per me!)
Ieri, approfittando dell'unico momento in cui era a casa mio marito, sono uscita di frettissima a fare spesa e, naturalmente, mi sono dimenticata la metà delle cose. E quel che è peggio la metà più significativa! (Avevo deciso di fare cavoli saltati in padella con stracchino e piada... e mi sono dimenticata stracchino e piada, fate un po' voi...!)
E meno male che il cavolo era gigante e alla fine una cena l'abbiamo tirata fuori ugualmente, ma questa mattina, quando ho visto di nuovo tempaccio fuori dalla finestra, ho deciso che era ora di fare qualcosa per la mia memoria, onde evitare cene risicate o mille giri sotto la pioggia con passeggino.

Così mi sono ricordata di una piccola tela comprata mesi fa al negozio 99 cent ( chissà cosa mi passava per la testa quel giorno, deve essere stato un attacco di spesomania acuto, perché davvero non saprei cosa fammene di un tela da pittore!  O forse, visto che il 99 Cent è vicino a Max Mara... devo esserci entrata per compensare un mancato acquisto al negozio vicino!)

Fatto sta che stamattina ho preso la tela, un pezzo di stoffa e un po' di pizzo e mi sono fatta questo:




Non sarà di super design, ma per un euro si trova in commercio ben di peggio, no!?
L'ho sistemato in un angolino della mia cucina e se riuscirà a farmi comperare il dentifricio in tempo, non sarà stato un euro speso male! ( non so voi, ma io il dentifricio me lo scordo sempre: ogni volta stiamo settimane a sviscerare il tubetto esaurito a caccia dell'ultimo rimasuglio...)



Se volete provare anche voi, basta fermare la stoffa e il nastro sul dietro della tela con delle puntine da disegno, qualche piccola molletta e il gioco è fatto!

Buona giornata a tutti!
Frafra

13 commenti:

  1. Un altro grande progetto Frafra, è piaciuto moltissimo!Che devo fare per me, molto disponibile. Grazie per la condivisione!
    Baci dal Portogallo!

    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. brava e bell'idea! speriamo ti sia utile!!
    gloria

    RispondiElimina
  3. Molto carino!
    Io e mio marito facciamo la spesa settimanalmente ed andiamo ad esaurimento. Ci andiamo al venerdì con la lista di cosa manca da un lato, mentre dall'altro ci scrivo il costo man mano che riempio il carrello, così non sforo il budget che è fisso ad 80 € settimanali. Di solito prendo più di una le cose che sono scontate in quel giorno, aumentando le scorte. Il latte ne prendiamo 12 lt al mese di quello a lunga conservazione e facciamo scorte (sempre una volta al mese quando hanno lo sconto) di carta igienica, scottex, dentifrici e bagnoschiuma oppure surgelati. Vedrai che, così facendo, non rimarrai mai con nulla da cucinare, ma casomai prenderai solo le cose che ti mancano in quel momento, come il pane fresco o qualche ingrediente per una ricetta che non era programmata. Serena xxx.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serena, io ti ammiro moltissimo, ma purtroppo noi non siamo così bravi: quando facciamo lo spesone settimanale ci perdiamo sempre tra offerte, cose che ci fanno gola lì per lì e inutilità varie...
      Però proverò a seguire il tuo consiglio, GRAZIE!!

      Un abbraccio
      Frafra

      Elimina
  4. i 99cents spesi nel miglior modo che abbia mai visto... io quando penso a 99cents penso solo a una tazzina di caffè ;P ... e stavolta segna anche un pacco maxi di PIDA!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accipicchia, vengo a vivere là: qua il caffè ha già superato l'euro!!!
      Però porto la PIDA, promesso!

      Elimina
  5. UUUUUUUUUUUU...io dimentico anche con la lista della spesa in mano ......però l'idea è bellissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, almeno qualcosa di positivo c'è!
      ;)

      Elimina
  6. Se fai come me che scrivo la lista della nella lavagna e poi mi dimentico di copiarla prima di uscire stiamo freschi!!!
    Comunque bellissima e l'idea può avere mille varianti,basta lasciar correre la fantasia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, non dire così: io pensavo di aver risolto tutti i miei problemi!! Comunque pioverà tutta la settimana: ti dirò...
      ^_^

      Elimina
  7. Quell'angolo di cucina sembra fatto apposta per una tela o una lavagnetta! La stoffa con le sedie... adorabile!!! Spero che con te funzioni, per me non c'è promemoria che tenga :/
    baci
    I

    RispondiElimina
  8. Carinissima davvero!
    Mi piace moltissimo il pizzo per reggere i bigliettini,
    una vera chicca.

    Mary

    RispondiElimina
  9. ciao
    un bel lavoro. Mi piace. E' anche utile.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...