venerdì 21 dicembre 2012

Rose chiudi-pacco


Rose per Natale??
Cosa c'entrano?? E poi come chiudi pacco...


Diciamo che la solita cannella, agrifoglio o pupazzetti di neve mi avevano un po' annoiato,
e quest'anno ho deciso di farli così; nonostante la lunghezza del procedimento (che Ely ha avuto la pazienza di insegnarmi qualche sera fa), devo dire che ne sono pienamente soddisfatta!


I primi due, consegnati dai bimbi alle maestre della scuola, hanno riscosso un gran successo!

Ho pensato che magari possono dare spunto anche a qualcuna di voi: semplice carta da pacchi, del filo di lana e un pezzetto di nastro bi-adesivo per appoggiare la rosa.



Chiaramente l'effetto è maggiore se, all'interno del pacchetto, c'è qualcosa su cui la rosa può essere applicata come spilla: una sciarpa, una stola, un semplice scaldacollo ai ferri...

E, visto che ci sono, vi mostro quello che ho realizzato per me qualche settimana fa: un semplice tubolare tutto a "punto riso", sul quale ho applicato una rosa realizzata all'uncinetto dalla mia sorellina!



Insomma, siamo un po' agli sgoccioli per tirare fuori i ferri e metterci a produrre scalda-collo per tutti, ma per il chiudipacco-spilla c'è ancora tempo!

Ciao e buon weekend a tutti!



7 commenti:

  1. Direi... 30 con lode!!! :-*

    RispondiElimina
  2. molto belle le tue roselline, mi piacciono molto!!!
    gloria

    RispondiElimina
  3. io adoro le rose.....anche d'inverno e queste son proprio belle !
    miao
    mobizu

    RispondiElimina
  4. Sono bellissime queste rose!!Bhè io ho fatto la ghirlanda per la porta con le rose.
    Ti faccio tanti Auguri di buone Feste!
    Frà

    RispondiElimina
  5. Frafra, I tuoi lavori sono deliziosi!Buon Natale per te e famiglia! Il tuo blog mi piace molto e mi ispira, grazie!
    Abbracci Dal Portogallo,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. cara Francesca,
    ora che il Natale è passato ti auguro uno splendido 2013, auguri perchè tu possa realizzare tanti dei tuoi bei sogni!
    baci e auguri VAleria

    RispondiElimina
  7. proprio una bella idea ♥ augurissimi di buon anno!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...