venerdì 4 gennaio 2013

Altro giro, altro regalo!

Buongiorno!
Anche oggi vi mostro un piccolo pensiero fatto a Natale, e anche confezionato in un sacchetto di feltro: il necessario per uno scrub "fai da te" per il corpo.



Siccome la prima volta che l'ho provato su di me, me ne sono innamorata, ho pensato che potesse essere un'idea carina condividerlo con un'amica.

Il procedimento?

Allora: preparate due tag, una da usare come chiudi-pacco e l'altra da mettere all'interno della confezione, con indicati ingredienti e procedimento per preparare lo scrub.
Preparate il sacchetto, cucendo semplicemente il feltro e attaccando un nastro abbastanza lungo da poter girare intorno alla confezione.



All'interno del sacchetto io ho messo un flacone di olio di mandorle dolci, una boccetta di essenza al limone e un vasetto dentro cui ho già prepararto una dose di sale da cucina e al quale ho appeso la tag con le indicazioni.

Indicazioni per la preparazione: 

  • 5 cucchiai di sale da cucina (o zucchero)
  • 2 cucchiai di olio di mandorle (o olio di oliva)
  • Succo di 1 limone
  • 2 gocce di essenza
Mischiare bene sale e olio, poi aggiungere il succo di limone e l'essenza (L'essenza non è fondamentale, ma  a me piace usarla perchè fissa maggiormente il profumo del limone, che amo e che diversamente sparirebbe a breve)
Da usare una volta a settimana con un delicato massaggio circolare (wow, come sembro professional!!!)

Che ne dite? 
Io l'ho trovata un'idea graziosa, anche perchè comporta un po' di "fai da te" anche per chi lo riceve!

Se avete dei regalini in sospeso e scarseggiate di idee...magari potete pensarci!

Ciao!

10 commenti:

  1. Che bella idea, mi sa che ci provo! ^^

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'idea meravigliosa!

    Un bacione
    Mary

    RispondiElimina
  3. bellissima idea e penso che in questi ultimi periodi i regali fai da te, sono quelli molto più apprezzati, sono fatti con il cuore e hanno originalità e naturalezza
    bravissima
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  4. una bellissima idea regalo!!!! grazie Lory

    RispondiElimina
  5. Ciao Francesca! BUon anno. La tua idea è deliziosa! Mi piace questa ricetta, quasi quasi ci provo...e poi, hai ragione. Magari anche chi la riceve ha voglia di cimentarsi un pò nell'handmade. Le tag sono graziosissime!!!!!!!!!!! grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala provala! E' una bellissima auto-coccola!

      Elimina
  6. Io uso sempre quest'idea come regalo... e ho già provato molte varianti tutte meravigliose... passa da me, da qualche parte ci sono le ricette! baci e buon anno!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passerò senz'altro!!
      Grazie mille e buon anno anche a te!

      Elimina
  7. Ma dai !!!!!! non sapevo di questo scrub......ci provo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...